Luigi Crocco
Luigi Crocco

È DURA ANZI DURISSIMA MAI ACCADRÀ UN SIMILE EVENTO IN ITALIA TROPPI DECENNI SONO PASSATI SULLA COSTITUZIONE DELLA PRIMA REPUBBLICA A SISTEMARSI POLTRONE PRIVILEGI PERSONALI E DI FAMIGLIA CON AMICI PARENTI E CONOSCENTI

Sabrina De Federicis
Sabrina De Federicis

Proposta e per favore raccogliamo le firme. Come esistono gli albi dei medici, architetti, ingegneri, avvocati e così via, deve esistere un albo di politici. Fare il politico non è una improvvisazione. Occorre preparazione, visione, interesse per la comunità e senso etico.

Sabrina De Federicis
Sabrina De Federicis
  • Sabrina De Federicis

Occorre quindi che ci siano delle regole precise:

Sabrina De Federicis
Sabrina De Federicis
  • Sabrina De Federicis

1)Coloro che vogliono fare politica devono essere laureati in : Economia e Finanza, Giurisprudenza, Scienze politiche, Sociologia, Storia e letteratura, Filosofia. Devono avere almeno due master tra cui uno in gestione e management, devono parlare almeno tre lingue di cui la prima l'italiano in modo impeccabile, devono sostenere un esame per poter essere iscritti ad un albo degli aspiranti candidati politici. Queste le referenze che dobbiamo pretendere che abbiano. Lavorare in politica,...

1)Coloro che vogliono fare politica devono essere laureati in : Economia e Finanza, Giurisprudenza, Scienze politiche, Sociologia, Storia e letteratura, Filosofia. Devono avere almeno due master tra cui uno in gestione e management, devono parlare almeno tre lingue di cui la prima l'italiano in modo impeccabile, devono sostenere un esame per poter essere iscritti ad un albo degli aspiranti candidati politici. Queste le referenze che dobbiamo pretendere che abbiano. Lavorare in politica, influenzando l'andamento di un paese, richiede una preparazione estrema. Questo dobbiamo pretendere. Cultura e preparazione, visione ampia e capacità di volere il bene della comunità. In questo modo il numero di politici diminuirà automaticamente.

Fiorenza Silvio
Fiorenza Silvio

tanto vincono loro per io sono d'accordo, ma qui ci vuole un pulman ogni provincia andare a roma e farle capire che ci stanno portando alla miseria pur lavorando ,quindi stare almeno una settimana tutti addosso a sti succhia sangue e poi non lavorare coi libri a nero e farsi un assicurazione come fanno in america poi i barboni si sveglieranno .le banche non devono avere nessun accredito di stipendio da noi lavoratori che si svegliassero anche loro a fare tutto cio che dice lo stato ,per...

tanto vincono loro per io sono d'accordo, ma qui ci vuole un pulman ogni provincia andare a roma e farle capire che ci stanno portando alla miseria pur lavorando ,quindi stare almeno una settimana tutti addosso a sti succhia sangue e poi non lavorare coi libri a nero e farsi un assicurazione come fanno in america poi i barboni si sveglieranno .le banche non devono avere nessun accredito di stipendio da noi lavoratori che si svegliassero anche loro a fare tutto cio che dice lo stato ,per ogni concorrendista anche con mille euro su loro ci mangiano facendoci pagare interessi ma sempre e lo stato che ci mancia gli interessi c e li dovrebbero dare loro perché senza noi lavoratori le banche chiuderebbero .facciamo le cose giuste perché tanto firme c e nepossono essere anche che siamo tutti gli italiani vincono loro bisogna farsi sentire solo una volta ma bene lo stato siamo noi no loro e i coglioni siamo noi a farle fare tutto perché manciano da pertutto a spese nostre che la finiscono .

Giovanni Lo Bocchiaro
Giovanni Lo Bocchiaro

IO MI PERMETTO DI DIRE E MI ASSUMO LA RESPONSABILITA' CHE I PARTITI CHE SONO AL GOVERNO SONO COMPOSTI DAL 95% DI LADRI INFAMI CORROTTI E DELINQUENTI PERCIO' INIZIAMO PURE LA PULIZIA DI QUESTI ESSERI SENZA MIDOLLO SPINALE STRISCIANTI COME VERMI E MERITEVOLI DI ESSERE SCHIACCIATI SENZA UN MINIMO DI PIETA' COSA CHE STANNO FACENDO A NOI POPOLO ITALIANO ALL'ORA PERCHE' NON RICAMBIARE ? BASTA AVETE ROTTO I COGLIONI

Mariella Amarii
Mariella Amarii

va bene diminuire il numero...ma che dire dei vitalizi? A noi pensionati tolgono l'adeguamento annuale e loro ingrassano alle spalle dei contribuenti. Meno male che Renzi ha detto che va tutto bene! Se non ce lo diceva,noi cvontinuavamo a pensare di trovarci nella m..... fino ai capelli!

Adolfo Pialli
Adolfo Pialli

no comment.

Markignho Pablito
Markignho Pablito

bha sti politici stanno facendo suicidare tutta l´umanita´

Markignho Pablito
Markignho Pablito

senza firme con mazze delle scope

Delfino E Rosanna Gargano

la vostra petizione non è corretta : diminuire i politici dalle istituzioni parlamentari e quelle territoriali , regioni comuni e dagli enti comunali e sopra comunali certamente si. Altrimenti si fa solo demagogia e crea solo disorientamento.

Giovanni Lentulo
Giovanni Lentulo

Governare deve essere una missione, non dico gratuita, ma a fine mandato, che tornino al loro lavoro. Massimo 1 legislatura..... senza pensione. Ma versamento dei contributi come tutti.

See more comments…