Back to PETIZIONE per SALVARE la REGGIA di CARDITELLO

LA TUA FIRMA PUO' SALVARE CARDITELLO!

Se ancora non hai sottoscritto questa petizione, firma subito. Se hai sottoscritto questa petizione, hai a cuore la reggia ed allora clicca anche sul link: http://www.iluoghidelcuore.it/reggia-di-carditello. Poi vai su "segnala questo Luogo del Cuore". In questo modo segnalerai la reggia come "Luogo del Cuore" affinchè il FAI Fondo Ambiente Italiano la acquisti e la restauri, restituendola alla fruizione pubblica!
La Reggia di Carditello è momentaneamente al PRIMO POSTO tra i siti di interesse storico e architettonico da salvare. A stilare la classifica è il FAI - Fondo Ambiente Italiano, che dal 1975 si occupa della tutela e del recupero dei beni culturali nel nostro paese.
La Reggia di Carditello oggi versa nel degrado assoluto; per decenni è stata preda di ladri che hanno saccheggiato di tutto, dai marmi ai cancelli. Attualmente il Sito è al centro di un contenzioso giudiziario che vede contrapposti il Consorzio Generale del Bacino Inferiore del Volturno, proprietario del bene, ed il Banco di Napoli, ente creditore. Le aste per la vendita sono fino a questo momento andate tutte deserte; il timore è quello che un monumento come la Reggia possa cadere in mani sbagliate e venga sottratto per sempre alla fruizione pubblica.
Sul sito FAI «i Luoghi del Cuore» si chiede ai cittadini di indicare un luogo della penisola che ritengono particolarmente caro e bisognoso di essere tutelato affinché si conservi intatto per le generazioni future. Abbiamo tempo fino al 31 ottobre per votare la Reggia di Carditello come Luogo del Cuore sul sito FAI – Fondo Ambiente Italiano.
VOTA LA REGGIA DI CARDITELLO SUL SITO del FAI:
http://www.iluoghidelcuore.it/reggia-di-carditello
oppure vieni in piazza Dante a Caserta il 21 ottobre, a firmare.
LA TUA FIRMA PUO' SALVARE CARDITELLO!

11 comments

to comment