Brigade logo
Causes is now part of Brigade – the world's first network for voters.
Join Brigade to take action on issues and elections that matter to you.
Take me to Brigade

About

Polizia Veterinaria Italiana

Come in molti altri paesi nel resto del mondo sarebbe ora di istituire anche in Italia un servizio di Polizia Veterinaria in collaborazione con le forze dell'ordine ed i vari pronto soccorso veterinari del luogo.
Funziona ed è provato.
Toglie dalle strade e dalle mani di padroni indegni animali innocenti, malati o feriti e cerca di riportarli ad una vita dignitosa alla quale hanno semplicemente diritto.
Istituire un corpo di Polizia Veterinaria riconosciuto come pubblico ufficiale e supportato da nuove e serie leggi sul maltrattamento degli animali ed eventuali pene pecuniarie o carcerarie sarebbe come prima cosa un enorme deterrente per tutte quelle persone che trattano gli animali con poca considerazione o, addirittura, negligenza ed indifferenza.
Tutto ciò farebbe in modo che le persone prima di prendersi in casa un animale pensino bene a cosa significa veramente prendersi cura di loro, rispettare i loro diritti e soprattutto capire che gli animali non hanno una data di scadenza che coincide con il momento in cui non abbiamo più voglia di tenerli con noi.
Prendere un animale equivale a prendersi l'impegno di avere cura di un'altra vita finchè quest'ultima dura.

1. Istituzione Polizia Veterinaria

2. Leggi SERIE contro il maltrattamento degli animali

3. Controllo ed organizzazione nel processo delle adozioni