Back to Movimento dei Neo-Partigiani

Le ragioni dietro questa idea

Credo fermamente che in un periodo come questo, dove crescenti tensioni razziste e idee estremiste vanno affermandosi e il governo in carica tratta la Costituzione come carta straccia, occorra ricordare le idee che hanno fatto nascere questa Nazione, evitando tuttavia di ripetere gli errori di coloro che ci hanno preceduto e che hanno succeduto la Costituente, massimo riferimento per questo scopo.
Credo inoltre che vada rivisto il concetto di "essere Italiano" alla radice, così come va sradicata la mentalità chiusa, retrograda e individualista che ha portato questo paese all'inevitabile declino, in favore di una prospettiva più sensibile al prossimo e più attenta ai Valori e a ciò che ci circonda.
In parole povere, sono dell'avviso che se al posto del tradizionale concetto di "famiglia" venisse integrato il concetto di "comunità", e se eliminassimo le furbizie e gli espedienti che tanto ci hanno reso - ahinoi- famosi nel mondo, allora e soltanto allora una Nuova Italia sarebbe nata.
Ho creato questa pagina perchè se è vero che non credo più a nessun politico, credo ancora che a tutti piacerebbe un'Italia migliore.
Uniti, col passare del tempo e col restare inalterata la nostra determinazione, quel risultato può essere raggiunto. Chiedo quindi il vostro aiuto, se ancora amate l'Italia, a prescindere dal vostro credo religioso, dalla vostra etnia, dalla vostra condizione sociale. Abbandonate inoltre il concetto di "destra" e di "sinistra", perchè non è solo fuori luogo nel contesto attuale -dove coloro che si definiscono di destra non sono di destra, così come coloro che si definiscono di sinistra non sono di sinistra- ma serve solo per metterci gli uni contro gli altri, quando invece dovremmo camminare fianco a fianco, uniti per il bene di tutti.

to comment