About

Contrastare la crescente adesione a ideologie totalitariste di stampo fascista. Promuovere nuovi valori all'interno di un'evoluzione culturale che ci allinei di fatto agli altri paesi democratici.

La XII disposizione della Costituzione vieta la riorganizzazione del partito fascista. Tuttavia, i fascisti stanno alzando la testa e dando mostra di sè, pur non essendo ufficialmente tornati in auge. Direi che è ora di ricordargli perchè quel movimento è morto con la morte di Mussolini, e perchè la Repubblica Italiana di cui tutti noi facciamo parte ha come padri fondatori dei partigiani, e non dei fascisti. Il ricorso alle armi è vietato, ma nell'era dell'informazione abbiamo molte altre risorse per far passare il messaggio, e per muoverci finalmente verso il MIGLIORAMENTO della nazione. Miglioramento che noi cittadini dobbiamo necessariamente costruirci con le nostre forze, vista la scarsa rappresentanza politica di cui godiamo in Parlamento. Non è necessario essere per forza attivisti, bastano anche dei piccoli gesti quotidiani, basta leggere la Costituzione, anche 5 minuti, e sapere di cosa parla, sapere cosa possono toglierci e cosa invece abbiamo il diritto di difendere a ogni costo, se cercheranno di prendercelo. Il vero cambiamento partirà da noi stessi, e si diffonderà a macchia d'olio tutt'attorno a noi.

1. In Italia è il popolo ad essere sovrano, non il governo in quanto tale. Gli eletti governano in quanto rappresentano il popolo, e mai diversamente.

2. La Costituzione è il documento fondamentale dello Stato Italiano; va difesa in quanto contiene disposizioni imprescindibili e irrinunciabili.