Back to A favore dell'istruzione e della ricerca! No alla L.133/08

OVER 100000!!!!

Cari tutti,

abbiamo superato alla grande la soglia dei 100000 membri.

Abbiamo visto che con i nostri numeri riusciamo a far parlare di noi e della protesta (l’ultimo articolo sulla causa è uscito su Repubblica del 24-10-08).

Vi confesso che dopo le parole del Presidente del Consiglio sull’intervento della Polizia contro le occupazioni e il continuo tentativo di delegittimare le nostre proteste facendole passare per “espressione di una minoranza” e, riferito a tutti noi, “non sanno cosa dicono”, “sono estremisti di sinistra” etc. ritengo che sia giunto il momento di valicare con la nostra protesta i confini nazionali.

Per fare ciò, grazie all’aiuto di molti membri, è stata scritta una mail in cui portiamo a conoscenza dei media esteri la situazione in Italia e le parole del Presidente del Consiglio. La mail è stata già tradotta in: Inglese, Spagnolo, Catalano e alcuni stanno lavorando sulla versione Tedesca e quella Francese.

Propongo quindi di inviare queste mail in lingua ai media esteri (alcuni ne parlano già ma credo che far sentire la nostra voce non sia una cattiva idea)

Suggerisco di procedere così: (ATTENZIONE LEGGETE BENE!!!)

Dato che siamo più di 100000 non possiamo certo tutti mandare una mail agli stessi indirizzi. Ci dividiamo quindi in 3 gruppi.

Primo gruppo: Coloro che hanno un cognome con lettera iniziale da “A” a “F”
Secondo gruppo: Coloro che hanno un cognome con lettera iniziale da “G” a “L”
Terzo Gruppo: Coloro che hanno un cognome con lettera iniziale da “M” a “Z”

Istruzioni per il primo gruppo:

Nel topic della causa troverete la sezione MAIL IN INGLESE E INDIRIZZI MEDIA, inviate quella mail (firmandola) agli indirizzi indicati (se avete altri indirizzi mail usateli pure), IMPORTANTE!!! non inviate mail oltre le ore 16.00 di lunedì 27.

Istruzioni per il secondo gruppo:

Nel topic della causa troverete la sezione MAIL IN SPAGNOLO E CATALANO E INDIRIZZI MEDIA, inviate quella mail (firmandola) agli indirizzi indicati (se avete altri indirizzi mail usateli pure), IMPORTANTE! non inviate mail oltre le ore 16.00 di lunedì 27. (Se avete altri indirizzi mail usateli pure)

Istruzioni per il terzo gruppo:
Nel topic della causa troverete la sezione MAIL IN ITALIANO E INDIRIZZI MEDIA, inviate quella mail (firmandola) agli indirizzi indicati (se avete altri indirizzi mail usateli pure), IMPORTANTE! l’invio della mail deve essere compreso tra il 26 e le ore 16.00 di lunedì 27.

Dopo il 27 tenete tutti d’occhio i Topic perché ci saranno le istruzioni per le mail in francese e tedesco.

Gli obiettivi di tutto ciò sono:

-informare all’estero sulla situazione in Italia
-far capire che la nostra è una protesta apolitica e pacifica
-far capire che noi cittadini siamo in grado di organizzarci autonomamente

Ovviamente se qualcuno non condivide questa iniziativa non è obbligato a parteciparvi, io propongo solo alcuni modi per sfruttare il nostro numero.

Concludo ringraziando: Stefano Decarli, Pietro Garzillo, Rosella Quintiliani, Giulia Savorelli, Fiorella Fioretto, Elisabetta Agrelli, Maria di Napoli, Andrea Panizza, Andrea Mazzaretto, Hiara Gatto, Barbara Cicala, Manuele J Sarfatti, Alessio de Martis (perdonatemi se ho dimenticato qualcuno) e i tantissimi altri (troppi da elencare) che hanno dato la loro disponibilità per le traduzioni.

Vi ringrazio tutti per il grande aiuto e per il lavoro che fate ogni giorno per far conoscere la causa.

Enrico

P.S. (Se non vi rispondo ai messaggi è perché FB mi pone un limite a quelli che posso mandare)

to comment