Back to Forest Love

AVETE SALVATO UN PEZZO DI AMAZZONIA

GRAZIE A TE NIKE E GEOX SI SONO IMPEGNATI PER L’AMAZZONIA

Cari Forest Lovers ,

Grazie al vostro impegno oggi possiamo festeggiare insieme una doppia vittoria della campagna “Deforestazione Zero”!

Le vostre firme infatti hanno fatto sì che due delle aziende coinvolte nell’inchiesta “Amazzonia che macello!” rivedessero la propria politica di acquisti di pelle bovina:

* Nike ha messo a punto una nuova politica di approvvigionamento che obbliga i propri fornitori a certificare in maniera formale che la pelle bovina venduta non provenga dal bioma amazzonico

* Geox si è impegnata “ad attivare strumenti contrattuali di verifica volti ad evitare in maniera assoluta di favorire – anche solo indirettamente – il fenomeno denunciato da Greenpeace”.

Questo risultato è stato raggiunto soprattutto grazie al vostro contributo e per questo vi ringraziamo sinceramente e vi chiediamo di continuare ad aiutarci per salvare l’Amazzonia e il clima del pianeta.

Siamo molto soddisfatti dell’impegno assunto da Geox e Nike ma crediamo anche che questo dimostri come anche le altre grandi multinazionali, che producono e vendono scarpe sportive in tutto il mondo, possono e devono agire immediatamente. Se ora anche Timberland, Clarks, Adidas e Reebok si assumeranno la responsabilità degli effetti che le proprie politiche di acquisto producono, avremo fatto qualcosa di concreto per combattere la deforestazione e il cambiamento climatico”.

Cosa vi chiediamo? Di continuare a fare pressione sugli altri grandi marchi. Chiediamo a Timberland, Clarks, Adidas e Reebok di interrompere gli acquisti dall’intero bioma amazzonico fino a quando non saranno disponibili dei sistemi di tracciabilità tali da garantire che nessuno dei propri prodotti provenga dalla deforestazione dell’ultimo grande polmone del nostro pianeta.

Finora più di 32.000 cyberattivisti hanno già partecipato, partecipa anche tu e chiedi anche ai tuoi amici di salvare un pezzo d’Amazzonia!

Scrivi a Timberland, Clarks, Adidas e Reebok e chiedigli di prendere un impegno serio per salvare l’Amazzonia e il clima del nostro pianeta.

CHIEDI A TIMBERLAND, CLARKS, REEBOK E ADIDAS DI FARE QUELLO CHE GEOX E NIKE HANNO APPENA FATTO.
Puoi farlo cliccando qui: http://www.greenpeace.org/italy/campagne/foreste/amazzonia-che-macello

TIMBERLAND, CLARKS, REEBOK E ADIDAS HANNO UNA RESPONSABILITA’ DIRETTA nel fenomeno della deforestazione in Amazzonia. Nonostante le migliaia di lettere e sollecitazioni di Greenpeace queste aziende continuano ad accampare scuse e non hanno ancora preso un impegno serio.

Grazie mille e a presto!

Chiara Campione
Responsabile campagna Foreste

to comment