Pledge to Per favore, fate conoscere "La Chiave di Cristallo" ad altri amici... :-) inoltrando questa mail...

Progress

10 pledged
990 more needed

This pledge closed 2 months ago

Esattamente un anno fa ho completato "La Chiave di Cristallo", coronando il mio grande sogno: diventare uno scrittore. Il romanzo è stato pubblicato lo scorso novembre, ma non ho alle spalle una grossa casa editrice, quindi ho bisogno del vostro aiuto per farlo conoscere.

Sul blog http://www.lachiavedicristallo.it/site/è possibile leggere (o scaricare) gratis i primi capitoli del romanzo e trovare curiosità, approfondimenti, immagini e aneddoti sui luoghi, i protagonisti e i fatti narrati ne "La Chiave di Cristallo".

Potreste per favore leggere i primi capitoli e, se vi piace la storia, parlarne ad amici e conoscenti?

Mi limito qui a fornire qualche breve informazione: "La Chiave di Cristallo" è un thriller storico. Le vicende si svolgono in parallelo nella Roma contemporanea e in quella, misteriosa ed esoterica, degli ultimi decenni del 1600, svelando inquietanti analogie fino al sorprendente colpo di scena finale. Ricordi, premonizioni, sogni e realtà si sovrappongono, si fondono e si alimentano a vicenda in un accurato affresco degli ambienti romani del XVII secolo e dei più celebri personaggi che caratterizzarono un'epoca in bilico tra arretratezza e modernità, con l'alchimia a fare da ponte tra antiche profezie e scienza moderna.

Roma, 2013: un uomo si ritrova, privo di memoria, a Castel Sant'Angelo. Nel pugno stringe una chiave di cristallo. Ha visioni di eventi risalenti al XVII secolo che riguardano la vita di Francesco Borri, un medico e alchimista all'epoca famoso in tutta Europa. Nel tentativo di comprendere cosa gli stia succedendo, cade vittima delle macchinazioni di una confraternita segreta.

Roma, 1680: Francesco Borri è prigioniero nelle segrete di Castel Sant'Angelo. Sul suo capo pende una condanna a morte per eresia. Per tentare di salvarsi, è costretto a riprendere le ricerche alchemiche, da tempo abbandonate: gli è stata promessa la libertà se riuscirà a ottenere i risultati che Cristina, regina di Svezia e preferita degli ultimi tre Papi, si aspetta per finanziare la creazione di un Impero mondiale.

Ne approfitto anche per ringraziare chi di voi l'ha già letto: siete più di 300, un grazie dal più profondo del mio cuore a ciascuno di voi!

Grazie per l'attenzione,

Antonio

1 comment

to comment